Riduzione del rischio di contrarre il COVID-19

Sistemi di sanificazione delle flotte aziendali

Papalini Spa, con la sua esperienza trentennale nel settore Cleaning e servizi integrati, propone sistemi di sanificazione delle flotte aziendali in linea con le normative europee vigenti utilizzando prodotti P.M.C., macchinari conformi e operando sempre secondo i criteri della qualità del servizio, del rispetto dell’ambiente e della salvaguardia della salute e sicurezza. In particolare, l’Azienda è in possesso delle certificazioni UNI EN ISO 9001:2015, ISO45001:2018, SA8000:2014, EN ISO 14001:2015, UNI EN 16636.

I mezzi di trasporto sono più esposti a rischio di contaminazione batterica, rivelandosi un potenziale veicolo di infezione. La disinfezione è necessaria per abbassare la carica batterica e virale, incluso il nuovo Sars-Cov-2, presente nei mezzi di trasporto di persone o merci.
Il DPCM dell’8 marzo 2020 alla lettera 1) dell’art. 3 “Misure di informazione e prevenzione sull’intero territorio nazionale” ha disposto che “le aziende di trasporto pubblico anche a lunga percorrenza adottano interventi straordinari di sanificazione dei mezzi”.

Papalini Spa studia ogni dettaglio di erogazione delle attività nel rispetto delle caratteristiche e necessità di ogni cliente, seguendo regole ben precise.
I servizi possono essere applicati su varie tipologie di mezzi quali:

  • AUTOMEZZI IGIENE AMBIENTALE (autocompattatori, lava cassonetti, spazzatrici, ecc.)
  • MEZZI SPECIALI (autobus, taxi, furgoni ecc.)
  • VEICOLI SANITARI (ambulanze, autovetture mediche, ecc.)
  • MEZZI DI TRASPORTO SU ROTAIA (treni, metropolitane, tram, ecc.)

I sistemi adottati dalla Papalini Spa per i servizi dei mezzi di trasporto sono stati studiati ad hoc per il settore e anche attraverso partnership con industrie produttrici leader del comparto, abbiamo implementato soluzioni innovative e migliorative nelle attrezzature e nei macchinari.