Un altro grande successo

Papalini ottiene la certificazione Bureau Veritas ISO 30415 – Diversity & Inclusion

Su richiesta della Presidenza e della Direzione di Papalini S.p.A., Bureau Veritas Italia è stata chiamata ad effettuare, una valutazione del livello di maturità in ambito Diversità e Inclusione di Papalini S.p.A. ai sensi dei principi e dei contenuti della norma ISO 30145 – Human Resource Management — Diversity and inclusion.

La valutazione è stata condotta nelle giornate del 21, 27 e 28 Ottobre 2022. Sono state condotte attività di verifica tramite l’analisi dei documenti e interviste alle funzioni aziendali coinvolte nel processo di gestione delle risorse umane e ai responsabili di approvvigionamenti, vendite e del design del prodotto, al termine delle quali Bureau Veritas ha prodotto la presente attestazione, frutto di una valutazione indipendente.

L’attività di Bureau Veritas Italia, leader a livello mondiale nei servizi di ispezione, verifica di conformità e certificazione, ha avuto per obiettivo la valutazione delle strategie e dei processi di gestione delle risorse umane di Papalini S.p.A. Nello specifico, la valutazione di Terza parte è stata volta al fine di determinare se e in che misura i temi della ISO 30415 siano governati con un sistema di Policy, Responsabilità, Procedure e Monitoraggi tali da assicurare la creazione di un Framework D&I e l’integrazione dei principi di diversità e inclusione nella cultura aziendale.