Papalini Spa partecipa alla settima edizione dell’evento Forum Sistema Salute

Logistica del farmaco

Il 6/7 ottobre 2022, a Firenze, si terrà la settimana edizione dell’evento Forum Sistema Salute 2022.

In particolare, Papalini Spa parteciperà al convegno dedicato alla “Logistica del farmaco”, in programma giovedì 6 ottobre dalle ore 14.30 alle ore 17.00.

Al termine di due anni di grande emergenza, e alle soglie dell’attuazione dei progetti del PNRR, ci si interroga su “Dove va la sanità italiana” con l’obiettivo di mettere a fuoco l’approccio e la strategia per puntare a importanti traguardi del nostro Servizio Sanitario.

Il Forum affronta le tematiche di sostenibilità, equità ed evoluzione con la prospettiva di tutti coloro che, operando nel sistema salute, avvertono e vogliono condividere la responsabilità di perseguire gli obiettivi del PNRR, con concretezza, impegno, e capacità di misurarsi con le nuove sfide.

La mission che sempre più Aziende e Regioni stanno cercando di perseguire è quello di creare dei modelli integrati di gestione e governo di tutta la filiera del farmaco e del dispositivo medico con miglioramento dei processi clinici e logistici.

L’obiettivo del convegno è capire quali sono gli elementi fondamentali per la creazione di percorsi di reingegnerizzazione dei propri processi logistici, finalizzati alla realizzazione di modelli centralizzati, e come le competenze esistenti sul mercato possono affiancare e supportare le Aziende in questo processo.

Tutto questo attraverso analisi di esperienze e testimonianze, oltre che presentazione di soluzioni innovative esistenti nel settore delle automazioni e tecnologie informatiche.

Per maggiori informazioni visita il sito web