Rimini Meeting 2020

Il progetto Hygiene4Care

Si è concluso ieri il Rimini Meeting 2020, evento in cui, il nostro direttore commerciale Antonio Conti, ha parlato del progetto Hygiene4Care e come ridurre il rischio clinico all’interno degli ospedali.

Durante l’incontro il Sig. Conti spiega il progetto e delle infezioni correlate all’assistenza, ovvero quelle infezioni che vengono prese dal paziente durante un ricovero ospedaliero, principalmente per motivi di igiene:

“Quello che Hygene4Care cerca di fare per affiancare le strutture ospedaliere in questo processo, è cercare di rivedere completamente il servizio di pulizia delle strutture ospedaliere, cercando di farlo diventare un servizio di igiene, quindi l’addetto che oggi è addetto alle pulizie ospedaliere, in futuro diventerà un addetto all’igiene ospedaliera, avendo parte attiva nell’affiancamento delle figure professionali dell’ospedale che sono preposte per questa attività.”

“E’ un progetto ambizioso, ci rendiamo conto” …continua il Sig. Conti, “per questo stiamo cercando di parlare a tutti i livelli con le varie istituzioni e associazioni scientifiche di categoria e di settore per condividere questo percorso e questo progetto.”